Dalla Poltrona alla Prima Maratona

    Home / I MIEI PROGETTI / Dalla Poltrona alla Prima Maratona

Dalla Poltrona alla Prima Maratona

immagine pagina facebook

PROGETTO SEMPRE APERTO!
REALIZZA IL TUO SOGNO E FISSA IL TUO OBIETTIVO: Un sogno lungo 42 km e 195 m alla portata di tutti. Dalla poltrona alla prima maratona

LA MARATONA PER TUTTI : DALLA POLTRONA ALLA PRIMA MARATONA IN 30 SETTIMANE!

Il Galloway Training Trogram è stato concepito per permettere anche alla persona più sedentaria di completare una mezza o un’intera maratona, rimanendo in salute senza infortunarsi. I programmi di allenamento per una mezza maratona e per una maratona prevedono 3 allenamenti settimanali:

2 allenamenti settimanali più brevi ed un allenamento durante il weekend in cui si lavorerà sulla distanza (LONG RUN) nel quale sarà obbligatorio andare ad applicare gli intervalli di corsa/camminata/corsa.

Prove periodiche sul “Magic Mile” (1600 metri, 4 giri di pista d’atletica) per capire il livello di preparazione ed impostare le tabelle di allenamento ed applicare i giusti intervalli di corsa/camminata/corsa.

Portare a termine una maratona, prima che un impresa sportiva rappresenta uno straordinario percorso di crescita personale che porta ogni persona in modo ponderato e graduale a diventare un individuo migliore sia sotto l’aspetto mentale (si impara di fatto a diventare resilienti alle difficoltà che la vita ci offe) sia sotto l’aspetto fisico ( si riacquista la forma ed il giusto equilibrio fisico, attraverso un’attività fisica tra le più complete).

L’allenamento oltre a dare incredibili benefici personali, ha una grossissima valenza sociale, in quanto i gruppi di allenamento che si vanno a formare con questo programma, fanno crescere e cementare delle bellissime ed importanti amicizie che rimangono nel tempo e per la vita.

Condividere per mesi uno stesso obiettivo e portarlo a termine insieme, attraverso una gara che dura diverse ore, è un mezzo straordinario per cementare delle vere amicizie!

Grazie al Galloway Training Program, tutto ciò è possibile, senza stravolgere la propria vita personale, familiare e lavorativa. Si riesce in 6 mesi a cambiare radicalmente in meglio la propria vita, diventando delle persone più attive e propositive.

La mission di questo progetto è si completare la prima maratona…ma in realtà l’obiettivo finale è molto più ambizioso: grazie alla maratona ognuno di noi vivrà la vita in modo più completo, respirandone di fatto la vera essenza e succhiandone il midollo, sentendosi sempre vivi e protagonisti della nostra straordinaria avventura terrena.

Leggi gli articoli  sul progetto:

Articolo Galloway training_RW_febbraio 2015_1

Articolo Galloway training_RW_febbraio 2015_2

Dalla Poltrona alla Prima Maratona_la Domenica di Vicenza